Immagine sezione
Intestazione

Quando qualche anno fa partimmo con l´idea di promuovere un´iniziativa sulla diversità culturale dal titolo BADEN YA, non credevamo che saremmo arrivati alla terza edizione. Invece eccoci di nuovo a pianificare e a cercare ulteriore sostegno per un´idea che ha finora incontrato tanto entusiasmo.

L´edizione dell´anno scorso ha segnato una svolta per qualità e quantità della partecipazione. Quest´anno contiamo di riprendere la formula delle scorse edizioni che ha permesso di fare di BADEN YA un piccolo ma originale evento capace di proporre momenti di riflessione originali e occasioni di divertimento non superficiale. Inoltre, è nostra intenzione, coinvolgere sempre più pubblico e soprattutto ospiti di importanza nazionale ed internazionale. Per fare questo abbiamo bisogno di idee, suggerimenti e sostegno.

L´iniziativa si svilupperà nell´arco di quattro giornate (dal 2 al 4 Maggio 2008 e 7 Maggio 2008) e prevede un programma intenso, di cui vi alleghiamo una prima bozza. In generale, il tema di questa edizione ruota attorno ai diritti umani di cui ricorre questo anno l´anniversario. L´argomento verrà affrontato su diversi piani e cercando di collegare le aspirazioni del passato alle problematiche di oggi. Accanto ai dibattiti proporremo momenti musicali, teatrali e cinematografici. Infine, l´associazione ospite quest´anno di BADEN YA è Emergency, di cui ospiteremo una mostra e a cui verranno devoluti i fondi che raccoglieremo in quei giorni.

Ousmane Coulibaly
Ideatore e organizzatore di Baden ya